La Scuola Tennis

LA SCUOLA TENNIS DEL TENNIS CLUB VALMARECCHIA

Riduci
Dal 2006, si è insediata presso il T.C. Valmarecchia la scuola Tennis del Tecnico Nazionale F.I.T.
Patricio Remondegui.

Una risposta immediata quella degli appassionati, che non è tardata ad arrivare, conquistati dall’ esperienza, dall’organizzazione, dall’attenzione rivolta agli aspetti evolutivi del gioco, da quella sana miscela di rigore e affabilità e che fanno della scuola di tennis il contesto ideale per gli agonisti, gli appassionati e per i ragazzi che vogliono avviarsi in questa disciplina sportiva.
Un numeroso gruppo di bambini e ragazzi oggi sono così impegnati nella scoperta di questo sport.

Un’occhio di riguardo è riservato proprio a loro e a quei ragazzi attivamente impegnati nei vari tornei agonistici in giro per l’Italia e l’Europa, fulcro di questo centro dove forte è tanto l’opera di divulgazione di questa disciplina, quanto l’investimento nei confronti delle giovani promesse che sono supportate atleticamente, tecnicamente dal Tecnico Nazionale FIT Patrizio Remondegui.

METODO D' INSEGNAMENTO

La nostra scuola tennis offre inoltre corsi individuali e di gruppo adatti a qualsiasi età e livello di gioco.

Oltre all’insegnamento di base, che consiste nell’apprendimento e nella padronanza dell’uso della racchetta, viene lavorato molto sulla coordinazione dei movimenti, usando diversi materiali didattici come palloni, cerchi, ostacoli ecc. Il metodo d’insegnamento si basa sul lavoro del singolo individuo, mettendone in rilievo le capacità, motivandolo e sollecitandolo nei suoi progressi.

Gli agonisti si allenano con costanza (5 volte alla settimana) e vengono seguiti con l’ausilio di audiovisivi che registrando le varie fasi dell’allenamento, permettono di individuare e discutere insieme le eventuali problematiche per ottenere notevoli miglioramenti.

Il gruppo degli agonisti è seguito per la parte tecnica e per la programmazione dal Tecnico Nazionale Patricio Remondegui coadiuvato dagli istruttori Campana Davide e Tomas Montironi per la parte atletica dal preparatore fisico Andrea Lombardi. Uno staff completo e competente che lavora in un clima di fiducia reciproca, presupposti fondamentali per ottenere buoni risultati e per lavorare in maniera proficua.

CORSI

CORSI AGONISTICI
Si tratta di corsi con preparazione personalizzata. Prevedono allenamenti intensivi per tutto l'anno (in base alle esigenze degli allievi) con programmazione specifica e preparazione atletica in funzione dell'attività individuale ed a squadre. Prevedono anche l'accompagnamento ai tornei. Durano 12 mesi e si tengono dalle 3 alle 5 volte in settimana.

MINI TENNIS
È il nuovo modo di imparare il tennis divertendosi. Possono partecipare tutti i ragazzi/e dai 5 ai 8 anni.
Si gioca in un campo più piccolo rispetto a quello regolamentare, con racchette speciali, che forniamo noi.

CORSI PER ADULTI
Corsi base per principianti e di perfezionamento, di avviamento agonistico e agonistici. Essi vengono organizzati dal lunedì al giovedì dalle ore 19 alle ore 22.30 e sono rivolti a principianti e a giocatori che vogliono perfezionale la propria tecnica. Si svolgono tutto l’anno sui tre campi  coperti nel periodo invernale. Sono organizzati secondo le capacità individuali e le esigenze personali. Periodo: Periodo a partire dal 1 ottobre. Frequenza: ogni settimana 1 o 2 lezioni da 90 minuti.

Patricio Remondegui.

METODO D' INSEGNAMENTO

CORSI

CORSI AGONISTICI

MINI TENNIS

CORSI PER ADULTI

PRENOTAZIONE CAMPI

Registrati e prenota

Cliccate sulle demo seguenti per una breve dimostrazione

DEMO_1  DEMO_2  DEMO_3  DEMO_4

DEMO_5 DEMO_6  DEMO_7  DEMO_8

PRENOTAZIONI TELEFONICHE CELL. 3342745121

Registrati e prenota

Cliccate sulle demo seguenti per una breve dimostrazione

DEMO_1  DEMO_2  DEMO_3  DEMO_4

DEMO_5 DEMO_6  DEMO_7  DEMO_8

PRENOTAZIONI TELEFONICHE CELL. 3342745121

SPONSOR

Statistiche Google by MCE

Riduci

Statistiche Google by T.C.V.

Riduci

Copyright 2009 by Tennis Club Valmarecchia - Pietracuta (RN) Rimini Privacy Statement  |  Terms of Use